Prima visita

 

Non perdere tempo!

Spesso si contatta un dentista quando sorge un fastidio o un dolore, oppure quando la salute della bocca è stata compromessa da scorrette abitudini igieniche, da patologie come il diabete, da forme di odontofobia, oppure da interventi odontoiatrici precedenti che si sono rivelati insoddisfacenti o fallimentari.

Una diagnosi precoce e accurata consente di risolvere con tempismo problemi di natura dentaria, gengivale, di occlusione e di postura, riuscendo a individuare in tempo eventuali problemi di salute generale correlati al benessere orale. La prima visita è quindi un punto di partenza fondamentale per iniziare a prendersi cura della propria salute. Noi dello Studio Mazzuca di Cosenza vogliamo che tra il dentista e il paziente si instauri un rapporto di fiducia che duri nel tempo.

In cosa consiste la prima visita? Dopo un’approfondita anamnesi si passa ad un’attenta osservazione di tutta la bocca per verificare l’aspetto e il funzionamento sia delle componenti molli (labbra, guance, palato, lingua, gengive) che di quelle dure (i denti); a seconda del quadro clinico del paziente valutiamo se eseguire esami specifici per ottenere diagnosi più accurata: fotografie, rx endorali digitali, scansione intraorale, test microbiologico e genetico per problemi alle gengive

L’insieme dei dati raccolti ci permette di fare una diagnosi precisa e quindi di individuare le "opzioni terapeutiche" più indicate al caso specifico del singolo paziente che permette, inoltre, di formulare correttamente e con la massima trasparenza il preventivo di spesa, le diverse modalità di pagamento, eventuali precauzioni da prendere prima e dopo gli appuntamenti futuri (soprattutto nel caso di pazienti con patologie specifiche come i diabetici, i cardiopatici, le persone affette da allergie a determinati farmaci, ecc.).

FISSA LA PRIMA VISITA